September 20, 2017

Sito per gli amanti delle automobili di BMW

Prestazioni soddisfacenti e tenuta su strada eccellente

Un perfetto mix tra dinamismo e sicurezza, il tutto condito da un’estetica nuova ed attraente. La BMW X6 è una vettura che vanta di tutti i comfort e le caratteristiche di un suv rispettabile ma che, in più, vanta di prestazioni degne delle più ambite auto sportive: per questo l’auto viene meglio definita una suv coupé, che ricordiamo è stata lanciata sul mercato nel 2014 e sta facendo gola a tantissimi appassionati. bmw-x6  
Il veicolo, che conquista lo sguardo con il suo design accattivante ed innovativo, mescola abilmente la posizione di guida rialzata del classico suv a linee coraggiose e aerodinamiche, presentando un frontale alto che scende posteruormente come una coupé, per un peso complessivo di oltre 2100 chili. Ma quanto costa la BMW X6? Il prezzo di listino va da 70.890 euro per quanto riguarda il modello X6 xDrive 30d a 103.750 euro per la X6 xDrive 50i MSport.x6

Una vettura dinamica, ma anche sicura e silenziosa

Silenziosa come una berlina, stabile, e sicura, per quanto riguarda le prestazioni, possiamo dire che la BMW X6 è un’auto reattiva grazie al cambio automatico a otto marce e al motore triturbo diesel della M50d, potente e silenzioso, che arriva a velocità piuttosto elevate senza il minimo sforzo. La vettura si affida ad un motore prestante ma che al contempo permette di risparmiare nei consumi grazie al recupero di energia dell’impianto frenante: stiamo parlando della sofisticata tecnologia Efficient Dynamics.

Veloce, ma anche affidabile, soprattutto in curva, la BMW X6 presenta uno sterzo reattivo che non ha niente a che fare con i colleghi suv: la guida è dunque fluida, piacevole e soprattutto sicura grazie al sistema Dynamics Performance Control che permette di affrontare curve e tornanti con la massima tranquillità. Questo moderno sistema di sicurezza varia la coppia motrice la quale viene scaricata sull’asse posteriore e grazie all’xDrive, viene distribuita alle ruote anteriori e posteriori della vettura.

Con i suoi 286 cavalli di potenza che le permettono di sviluppare una coppia massima di 580 Nm a 1750 giri, la BMW X6 raggiunge i 100 km/h in soli 6.9 secondi e presenta una velocità massima di 236 km/h. Numeri da capogiro che insieme alla sua comodità e bellezza estetica fanno di questa auto un suv coupé davvero degno di nota.

Gli interni: spazio abbondante e cura dei dettagli

bmwx6

L’interno della BMW X6 è curato nei dettagli e spazioso, perfetto per quattro passeggeri. I materiali sono di qualità, il volante e i sedili in pelle hanno un gusto sportivo ed è inoltre presente un utile head-up display. Il bagagliaio è molto spazioso ma a causa del lunotto, presenta poco spazio in altezza.

Vantaggi e svantaggi della BMW X6

 La BMW X6 è una vettura che sta facendo perdere la testa agli appassionati. Ma quali sono gli aspetti che giocano a favore di questo suv coupé di ultima generazione? In primis abbiamo l’ottima esperienza di guida, che permette di muoversi in tutta sicurezza e comodità grazie al cambio automatico e allo sterzo reattivo. Dobbiamo inoltre sottolineare la tenuta di strada e la silenziosità della vettura. E’ doveroso inoltre menzionare gli interni spaziosi nonché la ricca dotazione di serie che vanta i comfort più indispensabili.BMW

Se, invece, dobbiamo menzionare qualche punto a sfavore della BMW X6 dobbiamo sottolineare la scarsa visibilità posteriore causata dal lunotto piuttosto basso, l’altezza del veicolo che come tanti suv non salva il conducente e i passeggeri dallo strofinare i pantaloni e dunque sporcarsi nonchè i prezzi piuttosto elevati che tuttavia rispecchiano l’alta qualità offerta. Infine anche i consumi potrebbero fare storcere il naso a qualcuno.

 

Automobili BMW

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404