September 20, 2017

Sito per gli amanti delle automobili di BMW
bmw i8

Consumi ed emissioni contenute, tecnologia di ultima generazione e design unicobmw i8

La Bat-Mobile non è più solo sul grande schermo, ma anche sulle strade di tutto il pianeta. La BMW i8 rappresenta un nuovo modo di concepire l’auto sportiva, in quanto la nuova vettura non solo propone una linea aerodinamica molto accattivante e prestazioni da dieci e lode, ma anche e soprattutto una natura green: infatti il gioiello firmato BMW può contare sulla tecnologia BMW eDrive, gli interni composti di materiale riciclabile e infine, ma non da meno, la presenza sia del motore classico termico (1500, 3 Cilindri Biturbo da 231 cv) che del motore elettrico (da 131 cv), che oltre ad essere di ultima generazione permette di rispettare l’ambiente.

Una coupé di due posti più due trapuntini dunque con un fascino unico grazie al suo design estremamente forte e deciso, che di certo non passa inosservata con la sua ineguagliabile struttura in fibra carbonio. Questo materiale di ultima generazione, più maneggevole per gli addetti ai lavori che hanno così realizzato curve più taglienti e plastiche, rende la vettura estremamente robusta e leggera.

Bella da ogni angolazione, la BMW i8, caratterizzata da un baricentro molto basso e l’abitacolo in materiale sintetico e fibra di carbonio e il telaio in alluminio, è possente e futuristica. Con il suo cofano spiovente, che arriva quasi a raso-terra, i suoi fari offuscati, le portiere che si aprono ad ali di gabbiano e il retro tutto da guardare con le sue linee studiate nel dettaglio, l’auto più ambita del momento è esternamente impeccabile.bmw-i8-show

 

Gli interni

 

Per quanto riguarda gli interni, la BMW i8 propone un ambiente futuristico che risponde appieno alle esigenze del conducente, con interazioni attive e tutta la strumentazione di cui si può aver bisogno. Innanzitutto, in base al programma di guida scelto cambia il colore della strumentazione; oltre all’assistenza alla guida e alla connessione ad internet, nello schermo centrale è possibile consultare una vasta gamma di info, come ad esempio il navigatore e il sistema di trasmissione di cui si sta facendo uso.

 

Prestazioni eccellenti

 

Un design coraggioso e forte supportato da prestazioni fantastiche. Su strada la BMW i8 non ha niente da invidiare alle altre auto sportive in quanto, grazie alla combinazione del motore 1500 a benzina a tre cilindri, turbo e a iniezione diretta da 231 cv (che conferisce potenza alle ruote posteriori grazie al cambio automatico a sei marce), e del motore elettrico da 131 cv (che trasmette potenza alle ruote anteriori), la vettura rappresenta esattamente ciò che ogni uomo potrebbe sognare. Nel particolare il motore elettrico, che funziona grazie alle innovative batterie agli ioni di litio, ha un’autonomia di 37 chilometri con solo motore ecologico.bmwi8

Tuttavia si può selezionare la modalità che si preferisce tra la e-Drive, elettrica con trazione anteriore che permette di viaggiare fino ad un massimo di 120 km/h, perfetta per spostarsi in città; la Comfort, che gestisce automaticamente i due tipi di motore favorendo, tramite l’uso dei sistemi di recupero energetico, il mantenimento della carica delle batterie; e infine la Sport, che permette di viaggiare fino ad una velocità di 250 km/h nonchè di mettere in gioco tutta la potenza dell’auto. Inoltre si può attivare la modalità Eco-Pro che permette di limitare ulteriormente i consumi.

Costo

Ma quanto costa la BMW i8? Il prezzo della vettura più futuristica ed innovativa del momento lanciata dalla casa automobilistica tedesca, ha un  prezzo di listino di 134.300 €. Una cifra impegnativa che tuttavia vale la pena di spendere per questo gioiello di auto supersportiva.

Automobili BMW

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404