December 16, 2017

Sito per gli amanti delle automobili di BMW

Materiali di qualità e prestazioni soddisfacenti per il suv più amato del momento

 

Tra i suv presenti attualmente sul mercato, quello che fa più gola agli appassionati è senza dubbio la BMW X5. Recentemente rinnovata, con le sue linee accattivanti e possenti che sanno conquistare chiunque la guardi, la vettura fermata BMW ha mantenuto la stessa dimensione del modello meno recente (con la sua lunghezza di 4,89 metri) seppur con un design rivisitato. bmw-x5Più moderna, aerodinamica e attraente, la BMW X5 propone un impatto elegante con un pizzico di estrosità con le aperture per il ricambio dell’aria posizionate sul parafango anteriore.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, il suv di ultima generazione vanta di uno spazio molto ampio, materiali di elevatissima qualità (che possono essere personalizzati ulteriormente con dettagli in pelle o altri materiali pregiati) e tutti i comfort necessari; oltre al navigatore di serie, tra gli optional proposti dalla BMW X5 abbiamo i fari allo xeno, il Drive Select, che nel particolare permette al conducente di gestire la guida dell’auto in base al proprio stile, e i due utilissimi posti aggiuntivi (per passare facilmente da 5 posti a 7) che occupano in parte l’ampio baule da ben 650 litri di ampiezza. Tuttavia il suv di serie non dispone di utilità come i sensori di parcheggio, nonché dei sistemi di sicurezza durante la guida, che molti suv includono nel modello base.bmw-x5-interiori

Prestazioni ed esperienza di guida

x5

Agile e comoda, la BMW X5 si comporta come la più classica berlina: la tenuta della strada è ottima e le prestazioni sono soddisfacenti. Il suv in curva tiene perfettamente la strada senza alcun problema e l’esperienza di guida è ottima. Ambita e amata da padri di famiglia che hanno bisogno di una vettura comoda, spaziosa e al contempo sicura, e da chi ama i suv dal design possente, la BMW X5 sul mercato è disponibile sia con la gamma a benzina, di cui abbiamo la xDrive35i e la xDrive50i a benzina (4.4 V8 da 449 CV), sia in quella a diesel, come la xDrive25d da 218 CV (che è venduta anche con solamente la trazione anteriore), la xDrive 30d da 258, la xDrive40d da 313 e infine la M50d (tri-turbo da 381 CV). Ricordiamo che tutte quante le versioni della BMW X5 presentano il comodo cambio automatico a otto marce con trazione integrale.

Ma quale versione comprare tra quelle disponibili sul mercato? Tra le line oggi acquistabili della BMW X5 quella consigliata è senza dubbio la BMW X5 con il motore 3.0 diesel da 258 CV, mentre per quanto riguarda l’allestimento le migliori sono sicuramente la Luxury e l’Experience in quanto vantano delle sospensioni adattative, mentre la Businness è sicuramente quella più economica.

Vantaggi e svantaggi della BMW X5

Uno dei punti senza dubbio a favore della BMW X5 è la tenuta di strada, che nulla toglie alla più classica berlina, insieme alla prontissima risposta dello sterzo anche a velocità elevata. Non è da dimenticare l’aspetto sicurezza, in quanto di serie il suv vanta dell’esp nonché del l’imitatore di velocità in discesa, optional che possono essere integrati da ulteriori sistemi come ad esempio il cruise control. E’ doveroso inoltre menzionare tra le caratteristiche della BMW X5 i materiali prestigiosi utilizzati per gli interni, la cura dei dettagli nonché le prestazioni soddisfacenti.bmwx5

I punti a sfavore, se così possiamo dire, della BMW X5 è la ridotta visibilità posteriore, il prezzo un pochino elevato e l’inadattezza al fuori-strada. In conclusione, possiamo dire che nel complesso la BMW X5 è una vettura valida sotto tutti i punti di vista.

Automobili BMW

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404